17 mag 2012

Consigli per gli acquisti: Bioalchemilla - Doccia gel Bioearth

Seconda recensione per Bioalchemilla, la bio-profumeria di cui vi ho parlato in questo post.



Ho avuto il piacere di provare un Bagnoschiuma della Bioearth: il Doccia gel Nutriente e Rinfrescante che trovate nel negozio a questo link; trovere la confezione da 250 ml, al momento a € 8,17.

Inci: aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera), decyl glucoside (tensioattivo vegetale), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale), parfum (fragranza senza solventi petrochimici), arctium lappa extract* (bardana estr.), panthenol (pantenolo), retinyl palmitate (vitamina a), tocopheryl acetate (vitamina e), glycerin (glicerina vegetale), citric acid (acido citrico), ribes nigrum oil (oe ribes nero), linalool (componente dell’olio essenziale), tocopherol (vitamina e), sistema preservante ammesso icea (phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate).

"E' un gel delicato ad effetto detergente per l'igiene quotidiana del corpo. Mantiene inalterato il livello di idratazione della pelle. per tutti i tipi di pelle, anche secca, sensibile e disidratata."


La buona idratatazione è data dalla presenza al primissimo posto del gel di Aloe vera che, come sappiamo, dona morbidezza e idratazione alla pelle. 
Questo bagnoschiuma l'ho trovato molto delicato, non fa nè troppa nè poca schiuma ed è abbastanza lavante. Molto delicato anche nel profumo che secondo me può andare bene per tutti i gusti! Tra gli altri ingredienti attivi, troviamo anche estratto biologico di bardana, d-pantenolo, vitamina a, vitamina e. 

Della stessa linea The Beauty Seed all'Aloe troviamo:
 
In ogni pagina dedicata al prodotto trovate inci e caratteristiche in modo da farvi un'idea ben precisa del prodotto che state acquistando...sempre biologico ovviamente!

Sul sito troverete comunque molti altri prodotti della linea Bioearth; per quello che ho potuto provare, personalmente la trovo molto buona come marca, soprattutto per le certificazioni che l'azienda ha ottenuto, per la politica Cruelty free, per i prodotti testati per il Nickel, e privi di formaldeide. Quindi consiglio di aggiungere questa azienda nella lista delle VERY GREEN!!

Fatemi sapere se avete provato qualche prodotto di questa linea o se avete acquistato già da Bioalchemilla, e come vi siete trovati; alla prossima! :)


0 commenti:

Posta un commento