16 nov 2012

Consigli per gli acquisti: Benessence - Shampoo e Sapone Aloe Vera

Con questo post vi parlo di un'azienda che utilizza l'Aloe Vera come principale ingrediente nella composizione dei propri prodotti: Benessence


Ma la particolarità qual è? che il succo viene utilizzato al posto dell'acqua, quindi primo nella lista dell'Inci! Come sappiamo bene, gli ingredienti vengono messi in ordine di quantità, "i prodotti della linea Benessence, hanno perciò un livello qualitativo più caratterizzante rispetto a tutti i prodotti simili che si trovano in commercio."
Di seguito vi riporto alcune delle principali caratteristiche dell'Aloe Vera, che riporta l'azienda, e che ben sappiamo:

  • azione antisettica ed igienizzante;
  • azione immunostimolante;
  • azione cicatrizzante;
  • azione antinfiammatoria;
  • azione nutriente e depurativa;
  • azione antiossidante naturale

Inoltre qui  trovate anche molti consigli sull'utilizzo dell'Aloe per determinati disturbi.

Tra i prodotti, oltre a trovare integratori, linea animali, tisane e piante, ci sono cosmetici ovviamente certificati eco-bio, della linea corpo, linea viso, igiene personale e prodotti per capelli.

Io ho avuto la possibilità di testare lo Shampoo all'Aloe, all'Arancio dolce e Girasole:


Inci: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum Seed extract, Helianthus Annuus Seed Extract, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Pelargonium Capitatum Leaf Oil, Panthenol, Citrus Grandis Peel Oil, Sodium Chloride, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Citrus Aurantium Amara peel Oil, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool, Citral.

Caratteristiche: 
Prodotto dedicato ai capelli secchi o trattati. Privo di sostanze di origine petrolchimica, non contiene profumi o siliconi. Prodotto Vegan, non testato su animali.

Descrizione dell'azienda: 
Le sostanze nutritive dell'Aloe Vera biologica, arricchite con olio di Arancio dolce e Girasole, rendono questo prodotto un prezioso alleato per una cute sana e capelli lucenti, vitali, morbidi e facili da pettinare. Possiede uno straordinario profumo naturale per donare un'esperienza di dolcezza mai provata.

Impressioni personali:
La consistenza dello shampoo è come quella di un gel, massaggiandolo crea molta schiuma (forse unica pecca), però aiuta appunto a massaggiare bene e più a lungo la cute. La cosa bella che ho notato, è che con l'utilizzo di questo shampoo, non si creano quei fastidiosi nodi, che "costringono" il pettine a strappare il capello, e quindi non è sempre necessario l'utilizzo del balsamo dopo (mi riferisco comunque ai miei capelli tendenzialmente lisci). Il profumo da l'idea di un prodotto naturale, dando quasi l'impressione di annusare una pianta di Aloe ;).

Ho avuto anche il piacere di provare il Sapone Soffio di Aloe Bio:





Inci: Olea Europaea Fruit Oil, Cocos Nucifera Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Hydroxide, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Mentha Piperita Herb Oil, Citrus Limon Fuit Oil, Pinus Silvestris Twig Leaf Oil, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Eucaliptus Globulus Leaf Oil, Illicium Verum Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil Eugenia Caryophylius Bud Oil, Citric Acid, Tetrasodium Etidronate, Limonene, Citral.


Caratteristiche: 
Il potere naturale dell'Aloe Vera biologica, con estratto di Ortica e oli essenziali di Salvia, Menta e rosmarino. Privo di sostanze di origine petrolchimica, non contiene profumi o siliconi. Prodotto Vegan, non testato su animali.

Descrizione dell'azienda: 
Un prodotto ricco, delicato, adatto anche a pelli impure o irritate, per le sue proprietà balsamiche derivanti dagli oli essenziali. Un vero soffio di leggerezza e freschezza naturale sulla pelle, grazie alla menta e all'azione emolliente e lenitiva dell'Aloe Vera.

Impressioni personali: 
Il consiglio che vi do quando usate una saponetta, è di tagliare piccoli pezzetti man mano che la utilizzate, in modo da conservarla bene più a lungo, e c'è da dire che si taglia con estrema facilità, senza rompersi o creare briciole. A contatto con l'acqua forma una leggera schiuma, da massaggiare bene sul viso per un paio di minuti, in modo da far agire bene il prodotto; il profumo è molto fresco, sembra quasi una caramella alla menta! Subito dopo l'utilizzo avrete una bella sensazione di idratazione, e nel mio caso di pelle mista, a volte non è nemmeno necessario mettere la crema dopo, proprio perchè è un prodotto molto delicato e idratanto!

Bene, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete già provato qualcosa di questa marca, o anche se avete domande prima di acquistare i prodotti!;)
Alla prossima!

2 commenti:

Madame Fleur ha detto...

Ciao Francesca...il tuo articolo mi ha incuriosita davvero molto, proverò i prodotti i questione...
Mi sembri una vera intenditrice e vorrei ricambiare il favore informativo consigliandoti questa linea di prodotti neutra a base di aloe vera, spero ti piaccia
http://www.prodottidibenessere.it/it/144-neutro

Dragonfly's Creations ha detto...

Ciao Madame Fleur! Grazie per il complimento e per il consiglio! Darò un'occhiata ai prodotti che mi linki! Poi nel caso fammi sapere come ti sei trovata!:)

Posta un commento