8 gen 2011

Intervista speciale - Carlitadolce -


Ed ecco a voi ragazze una bella sorpresa per chi segue la Guru delle ricette cosmetiche home made! Una bella intervista alla simpaticissima Carlita! Per chi non avesse ancora avuto modo di conoscerla, Carlitadolce è una youtuber appassionata di cosmesi ecobio e fai da te. Nei suoi video dà molti suggerimenti e consigli sui vari prodotti da utilizzare per curare il proprio corpo in modo naturale. Da poco ha registrati il suo 200° video e conta su youtube ben 11000 iscritti al canale, e quindi le diamo un in bocca al lupo per continuare ad aumentare questi numeri!! Iniziamo con le domande:

• Come ci si sente ad avere così tante persone che ti seguono?

Lusingata, intimorita, incredula, ma soprattutto tanto tanto contenta e soddisfatta. E’ una cosa grandissima che mai e poi mai avrei potuto immaginare, e come tutte le cose belle ti chiedi se sia vero o sia un sogno, hai voglia di fare sempre di più, condividere sempre più cose e non deludere mai! :-)

• Hai trovato anche buone amiche su facebook e youtube?

Soprattutto buone amiche. Accendo il computer e mi trovo piacevolmente sommersa da messaggi privati, commenti, mail, e mi trovo a chiacchierare, sorridere, emozionarmi, con persone che non ho mai visto ma che sento vicine come se fossero amiche da sempre. Posso senza dubbio dire che è la cosa più bella che sono riuscita ad ottenere grazie a youtube: tante buone amiche (e anche qualche amico! :-D)

• Dove pensi che ti porterà in futuro questa tua passione?

Non lo so, ma spero che non mi abbandoni mai, creare cosmetici e il mio canale su youtube fanno parte della mia vita e riempiono le mie giornate, e giorno dopo giorno diventa sempre più bello, quindi chi vivrà vedrà, io sono sicura che sarà sempre meglio!

• Hai mai pensato/immaginato di farla diventare una professione?se si in che modo?

Certo! Non ho un lavoro, anche se sono Laureata in Tecniche di Laboratorio Biomedico e continuo a cercarlo continuamente. Mi piacerebbe tanto che questa mia passione diventasse un lavoro, perché non c’è cosa più bella che fare un lavoro che si ama. Putroppo però qualsiasi cosa adesso non è possibile. Mi piacerebbe fare tutto quello che mi consigliano le amiche che mi seguono, ad esempio avere un negozio di cosmetici, creare la mia linea di cosmetici naturali, scrivere un libro e pure condurre un programma (hahaha giuro che anche questo mi è stato detto!) ma mi piace anche il mio lavoro di tencico di laboratorio, insomma a me basterebbe un lavoro, poi se riuscissi a fare qualcosa inerente alla mia passione sarebbe davvero il top.

• Qual è la ricetta che ti diverte di più realizzare?

Tutte! Mi piace inventarle e sperimentare sempre cose nuove :-D Più di tutto mi piace far creme, quando si crea l’emulsione e la crema “sbianca” è sempre un’ emozione forte, come la prima volta! La mia ultima passione sono i profumi :-)

• Qual è la regola principale che segui, e vuoi consigliare, a chi vorrebbe iniziare a curare in modo ecologico e naturale il proprio corpo?

Abbandonare per sempre siliconi e paraffine, scegliere i cosmetici in base agli ingredienti e non alle etichette, alle marche e alle pubblicità. Molto spesso le marche più costose sono solo delle enormi bufale, fanno male all’ambiente e non sono nemmeno efficaci anzi contengono ingredienti dannosi o scadenti.

• Cosa consigli alle ragazze che hanno voglia di portare avanti,come hai fatto tu, una loro passione?

Di buttarsi, di dedicarsi con impegno e.. divertirsi! :-D Le passioni sono la cosa più bella che esiste!

• Cosa ti ha convinto a fare il famoso 200° video, dove ti mostri per la prima volta?sapevamo che eri moooolto indecisa…

L’affetto delle persone che mi seguono. Sentivo di doverli ricambiare della loro fiducia, di tutto il tempo che avevano passato a fissare le mie mani. E anche se la maggioranza mi ha sempre detto che non contava niente guardare le mani o la mia faccia, io sapevo che avevano la curiosità e la voglia di vedermi. E’ stato un piccolo regalo e sono contenta che abbiano gradito. Ecco un commento che ho ricevuto da cui si capisce bene cosa voglio dire:
“Ciao Carli, questo video non lo condividerò...è solo per pochi...è un regalo (molto apprezzato) solo per chi ti segue da tanto e si rende conto della fatica fatta per farti vedere. Non so se mi sono spiegata bene, vabbè spero di sì, comunque è stato come guardare il video di una amica di vecchia data che non vedi da un bel po'...grazie ancora del regalo, prosegui con questa semplicità.”

• Progetti per il futuro?

Dovrei farne si, ma non ne ho. Continuo con quello che sto facendo che mi piace e mi diverte molto, vivo alla giornata, è una caratteristica di noi napoletani :-P

Ringrazio di cuore Carlita per la sua disponibilità e per la sua semplicità... poche persone pur diventando famose conservano la loro umiltà, e lei è una di queste!! ;)

Link di Carlitadolce:

Youtube: http://www.youtube.com/user/carlitadolce
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Carlitadolce-Cosmetici-Naturali/114701051917886
Blog: http://carlitadolce.blogspot.com/

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissima Carlita! Bravissima e umile come pochi!

Khadi ha detto...

Nonostante la passione per la cosmesi fai da te ho scoperto solo oggi il canale di Carlita e scopro oggi, tramite altre vie (Lola!!!) il tuo blog, con questa bella intervista.
Mi è molto piaciuta la scelta iniziale di Carlita di non farsi vedere nei suoi video. Purtroppo un altro punto negativissimo delle case cosmetiche è la strumetalizzazione dell'immagine della donna per finalità commerciali e non mostrarsi è anche un modo per contrastare questa tendenza ed essere Bio anche in questo ;).
A presto e grazie ad entrambe....
khadi

Dragonfly's Creations ha detto...

Condivido in pieno! Grazie dei complimenti, e benvenuta nel mondo di Carlita!!!!! ^_^

Anonimo ha detto...

Caratteristica dei napoletani, come me, è di essere moooOOOOooolto furbi!! Non mi sembra affatto che carlita dolce sia una tipetta ingenua, affettuosa e calorosa come vuole far sembrare. Secondo me è stato quasi tutto costruito a tavolino...mah, troppo, troppo strano...non me ne voglia carlita, ma questo è il mio parere. Semplice e, soprattutto, per quanto crudo, sincero.
Saluti

Dragonfly's Creations ha detto...

Rispetto la tua opinione però ti consiglio di vedere i primi video di Carlita,e di notare come sia partito tutto come un semplice gioco..oggi come oggi non è difficile diventare famosi utilizzando il web con qualcosa di innovativo,che nessuno ha fatto prima, vedi per esempio anche Clio,che ha iniziato qualcosa che in Italia non si era ancora vista, e te ne potrei fare molti altri di esempi così..
Non so se tu hai dei motivi validi per pensarla in questo modo, però io sono del parere che non è nemmeno facile prendersi la responsabilità di "educare" altre persone attraverso il web,su una cosa importante come la cosmesi eco-bio.Comunque se hai qualcosa di costruttivo da dire sono qui perchè anche le critiche sono ben accette!;)

Khadi ha detto...

"Secondo me è stato quasi tutto costruito a tavolino..."

Beh, se è così oltre a farci fare i videocorsi online di spignatto, dobbiamo chiederle di farci pure qualche bel corsetto di webmarketing, magari a pagamento, visto che tanti portentosi guru del web, nonostante l'utilizzo di tecniche avanzatissime di seo e viral marketing e costosissime strategie americane, non sono ancora arrivati a farsi amare così e pagherebbero non si sa quanto per avere in mano il segreto del successo di Carlita.

Ma anche se Carlitadolce fosse semplicemente un brand... in fondo, non sono fatti nostri.

Sarebbe comunque un brand simpatico che offre, tra l'altro gratis, un servizio utilissimo.

Non capisco dov'è il problema!

Dragonfly's Creations ha detto...

HO CANCELLATO ALCUNI POST PERCHè ERANO PRESENTI PAROLE CHE NON VORREI ASSOLUTAMENTE VEDERE SUL MIO BLOG. VI PREGO SE AVETE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO DA DIRE,FATELO PURE,MA NON BISOGNA ESSERE MALEDUCATI, VI PREGHEREI DI NON "SPORCARE" COSì IL BLOG!GRAZIE

Anonimo ha detto...

Perchè mai dovrebbe essere costruita a tavolino? Voglio dire, non è che ha una linea cosmetica (ancora) ed è anni che lo fa. Non so se guadagna con google ads o qualcosa del genere ma francamente farebbe solo bene. Non capisco perchè tanta gente ami criticare solo per il gusto di farlo.
Magari una critica sensata a mio avviso sarebbe capire quali credenziali di preparazione possa avere per denigrare certe linee o prodotti con tanta certezza, o nel fare ricette. Ma d'altronde non ha mai finto di essere quello che non è, percui se ti va lo fai sennò no.

Dragonfly's Creations ha detto...

pienamente d'accordo dark-samira...grazie per questa precisazione! ^_^

Anonimo ha detto...

I commenti negativi nascono dall'invidia.....

Dragonfly's Creations ha detto...

Credo proprio di si ;)

Dragonfly's Creations ha detto...

Credo proprio di si ;)

Anonimo ha detto...

bhe che dire,carlita mi e' piaciuta subito,essendo mamma di due ragazze della sua eta'ho visto in lei solo tanta positivita' e buoni sentimenti ed in questo tempo cosi' nero e' solo una storia stupenda,anzi fortunata la mamma e chi gli e' vicina.brava carlita non perdere mai la tua vitalita'vera e genuina e povero chi si fa prendere dall'invidia e non riesce ad andare avanti,ma e' solo colpa di tutto il vuoto e le difficolta' che vivono,vogliamogli bene uguale.baci a te ed a carlita e tantissssssimi complimenti.

Dragonfly's Creations ha detto...

Che belle parole....grazie! <3

Anonimo ha detto...

Ciao Carlita,
è da pochi giorni che ti seguo e ti ringrazio per i preziosi consigli che dai a tutti noi con simpatia, gentilezza e professionalità.
Sono una amante dei prodotti naturali e sposo in pieno la tua passione.
Grazie e buon lavoro, da oggi hai una persona in piú che ti segue.
Moni


Dragonfly's Creations ha detto...

Ciao Moni mi fa piacere che tu ami i prodotti naturali. Comunque questo non è il blog di Carlita. ;)

Dragonfly's Creations ha detto...

Ciao Moni mi fa piacere che tu ami i prodotti naturali. Comunque questo non è il blog di Carlita. ;)

Anonimo ha detto...

Il canale ha un taglio che reputo essere nocivo.
Non approvo l'approccio all'ecobio o cosmesi naturale fatta urlando,facendo terrorismo senza dare mai fonti scientifiche o rimandare a letture.
Ha un pubblico di giovanissime,dovrebbe essere molto più responsabile.
Inoltre,non condivido il suggerire di acquistare mille ingredienti per spignattare a ragazze che probabilmente non si sono mai fatte un'emulsione.
E' pericoloso.
Soprattutto,gli attivi vanno maneggiati con estrema cura e conoscenza.

Lascio a tutte questo intervento,credo faccia riflettere.
E' di Maura Gangitano

http://www.youtube.com/watch?v=I-M4riig-nQ

Buona serata a tutti

Dragonfly's Creations ha detto...

Grazie per il link e per il tuo commento, mi dispiace solo che non ti sia firmato/a. Comunque in parte la penso come te...purtroppo penso che ormai sia diventato un pò un business,con così tanti follower è inevitabile.Con piacere linkerò il video sulla mia pagina facebook, se ti va di passare per due chiacchere, sono lì! ;)

Posta un commento