15 apr 2011

Pulizia del viso

Oggi parliamo della pulizia del viso fai da te, per chi come me non si fida di ciò che ci potrebbero mettere in faccia nei centri estetici!
E' tutto molto semplice, basta munirsi di alcuni semplici ingredienti, e se non avete qualcosa non preoccupatevi,potete farne a meno o sostituirli tranquillamente con ciò che vi sembra più adatto, in base anche al vostro tipo di pelle! Io ho utilizzato determinati ingredienti per la mia pelle mista/grassa.
Iniziamo subito!
STEP 1
Prendete del latte detergente e pulite il viso prima di tutto!
STEP 2
Mettete una pentola di acqua sul fuoco. Quando si formano le bollicine buttateci dentro rosmarino e lavanda (appena raccolti o secchi) e fate cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti. Togliete dal fuoco e travasate tutto in una bacinella di vetro (per non scottarvi). Mettete 2 gocce di Olio essenziale di lavanda, 2 gocce di OE di tea tree, 2 gocce di OE di limone, girate il tutto, e iniziate a farvi i vapori con un asciugamano in testa per circa 10-15 minuti!

STEP 3
Dopo aver preparato tutto il tavolo con l'occorrente, se avete punti neri da togliere dovrete farlo ora che i pori sono ben dilatati, con delle salviatte, premendo senza però far troppa forza.

STEP 4
Ora potete farvi lo scrub, io ho utilizzato quello al cocco (troverete la ricetta più in basso QUI ), dopo ripulite tutto con un dischetto di cotone bagnato nell'acqua che avete utilizzato prima per fare i vapori.
STEP 5
Maschera all'argilla: in una ciotolina ho mescolato 2 cucchiaini dell'acqua utilizzata, 2 cucchiaini di argilla verde, 3-4 cucchini di amido di mais e 2 cucchiaini di miele. Spalmate tutto l'impasto sul viso e attendete 10 minuti che si secchi.

STEP 6
Sciacquate il tutto o con l'acqua che ormai si sarà raffreddata o direttamente dal rubinetto con acqua tiepida. Cospargete il viso con una buona crema idratante senza siliconi e petrolati e il gioco è fatto!!
Ovviamente avrete il viso un pochino irritato dopo aver schiacciato i punti neri, ma sentirete la pelle più liscia e fresca!!

4 commenti:

k.sakinah ha detto...

step 1: ok, si può fare!
step 2: sì! Ho tutto - o quasi! - si può fare!
step 3: si può anche saltare... Punti neri? roba da ragazzine ;).
step 4: ok,
step 5: variante con maschera al Ghassul :)
step 6: alè!

Ottimo lavoro :D

...il tuo, io per il momento non mi sono mossa dal pc!

<3

Dragonfly's Creations ha detto...

Ahahahah!!! dai sarà un ottimo lavoro anche il tuo! io mi sento la pelle liscissimaaa!! beata te che salti il punto 3!!!!:)

Beauty World ha detto...

che meraviglia! provo subito!!!!

Dragonfly's Creations ha detto...

Poi fammi sapereee!!! ^_^

Posta un commento