17 dic 2011

"Base lavante neutre": Aroma Zone

Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato da poco da Aroma Zona, ma che ho già avuto modo di provare:    la base lavante neutra. QUI



E' una base per creare detergenti, bagnoschiuma e shampoo, la trovate in flaconi da 250 ml, 500 ml, 1 l, 2.5 l ad un ottimo prezzo. E' tutto certificato ECOCERT, negli ingredienti troviamo vari idrolati, tensioattivi non aggressivi (che trovate anche acquistabili sul sito), glicerina, ecc... ovviamente senza siliconi o parabeni.
Insomma per chi non ha tempo, e nemmeno tutti gli ingredienti necessari per crearsi bagnoschiuma o saponi vari, è un ottimo prodotto da acquistare in grandi quantità. Cosa più importante è che potrete aggiungerci olii essenziali o altre materie prime, scegliendole in base alle vostre esigenze.
La mia prima e semplicissima ricetta per un detergente delicato per il viso è la seguente:

Per pelle grassa - per 100 gr:
5 gocce olio essenziale lavanda
5 gocce olio essenziale limone
3 gocce olio essenziale tea tree

Lo sto utilizzando da circa una settimana, e devo dire che mi trovo veramente bene; in pochi giorni mi ha tolto la sensazione di pelle grassa e unta nella zona T, e dopo la pulizia sento la pelle davvero fresca!
Quindi vi consiglio al prossimo ordine di farvi davvero una bella scorta!

13 commenti:

Khadi ha detto...

ma sai che circa un anno fa, prima di intestardirmi con l'idea del fai tutto da te, me la volevo proprio comprare questa base?
Beh, adesso ho ricominciato a pensarci: racimolare tutti gli ingrendienti in giro per i siti è troppo stressante, e praticamente io ci ho rinunciato già : )))
bacissimi....

Dragonfly's Creations ha detto...

Si si khadi pensaci bene che è molto conveniente...ti consiglio di fare la scorta! ;P

Unknown ha detto...

Grazie per il consiglio, moooolto utile!! Ero indecisa se acquistarlo oppure no, visto che devo ordinare da AR, ma come dici tu il tempo scarseggia e la pratica ancora mi manca ;-p
Lo proverò e ti farò sapere!

Dragonfly's Creations ha detto...

ottimo!attendo le tue considerazioni!! ^_^

Anonimo ha detto...

Ciao!
Volevo creare uno shampoo con la base lavante, ma so che ci vogliono anche conservanti e varie vitamine, pantenolo, etc... Puoi darmi una ricettina utile?! Grazie!

Dragonfly's Creations ha detto...

Ciao! Questo tipo di base di aroma zone è diciamo pronta per l'uso! Per creare uno shampoo ti basterà aggiungere un attivo come la provitamina B5, olii essenziali, o altro in base al tuo tipo di capello. :)

Olga Bucaciuc ha detto...

Ciao!!! quindi per fare shampoo bisogna aggiungere pochi ingredienti dopo??? allora: cancello dal carrello le altre cose e prendo gia questo! o.e. ho gia... vitamine ho gia... sono a posto!!! ho scoperto l'America!!!!!!!!!!!! grazie!!!

Dragonfly's Creations ha detto...

Ma figurati! Spero ti troverai bene, per me è stata davvero utile!! :D

Olga Bucaciuc ha detto...

devo fare l'ordine su az quindi oltre il fatto che risparmio soldi (tutti gli altri messi insieme costano circa 25-30 euro) risparmio anche tempo!!! e pago su un flacone da 1l 12,50 Euro. grazie ancora! :) una domanda: si puo usare quindi per shampoo e per quali altri prodotti? doccia schiuma? sapone mani?

Dragonfly's Creations ha detto...

Se sai un po di francese, nella descrizione ti spiega tutto per bene, comunque dice di usarlo per "Corpo, viso e capelli"!! Tutto!!;) fammi sapere come ti trovi!!

Olga Bucaciuc ha detto...

ok! io di francese non so niente :D ma ti farro sapere :). pensavo di fare uno shampoo al'olio di argan e olio di lino.... credi sia possibile? mi hanno regalato uno bellissimo e vorrei provare a farlo in casa...

Dragonfly's Creations ha detto...

Non saprei, bisogna vedere le indicazioni della scheda tecnica..fammi sapere se vuoi aiuto lo cerchiamo insieme! ;) magari contattami sulla pagina facebook, così vediamo!

Unknown ha detto...

Ciao
la base lavante neutra di aroma-zone nel tempo è cambiato, leggendo il forum di Lola molte lamentano il fatto che non sia districante per i capelli perché è priva di inulina. Io comunque l'ho presa, essendo alle prime armi non volevo cimentarmi con i tensioattivi subito....non so se ho fatto bene. Comunque avendo l'insulina potrei aggiungercela, qualcuno di voi ha provato? L'inulina di scioglie bene? Ed inoltre il cosgard in questo tipo di preparazione non va messo?

Posta un commento