6 apr 2012

Consigli per gli acquisti: Ecocose - Green E-commerce

Oggi, con questa recensione, vorrei farvi conoscere un negozio on-line molto particolare, direi mooolto verde! Il sito in questione è Ecocose, che molti di voi già conosceranno, un e-commerce di abbigliamento e accessori ecologici, biologici, solidali e cosmesi Eco Bio. 

A capo di tutto c'è la Dott.ssa Luana, con cui ho avuto modo di comunicare, e che si è mostrata molto disponibile e gentile, la quale si occupa in prima persona della scelta dei prodotti; il loro obiettivo principale è trovare prodotti che siano eco-sostenibili in tutto! Infatti nella sezione "Il nostro impegno" troverete l'elenco di tutte le peculiarità che caratterizzano il sito, come ad esempio molto interessante è la "Compensazione di CO2 dei trasporti": "Ecocose compensa la CO2 emessa dal trasporto dei prodotti finanziando un progetto di riforestazione in Uganda che comprende anche la formazione di personale locale e la creazione di 250 posti di lavoro..."
Troverete anche prodotti a marchio Ecocose tra l'abbigliamento, dove vi è una ricerca di materie prime il più possibile naturali, a basso impatto ambientale e cruelty free, utilizzando anche materiali di riciclo o scarti di produzione. Mentre altri articoli "sono stati prodotti nel Sud del mondo, secondo le regole del Commercio Equo e Solidale - Fair Trade che garantisce il rispetto dei diritti dei lavoratori." 
Per quanto riguarda i cosmetici, che sono ovviamente tutti certificati, nella descrizione di ogni prodotto vengono riposti dei simboli creati da loro, che indicano le caratteristiche eco/bio/solidali dell'articolo. Altra cosa molto interessante, e che non troviamo ovunque, è la trascrizione dell'INCI per ogni cosmetico, che ovviamente non conterrà derivati del petrolio, SLES e SLS, siliconi, conservanti di sintesi o altri elementi dannosi per l'ambiente e la fauna marina!
Ma veniamo a noi, ho avuto il piacere di provare l' Eyeliner Liquido Naturale della Benecos:
INCI: AQUA, ALCOHOL*, CERA ALBA*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ACACIA SENEGAL GUM, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCERYL CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, p-ANISIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, TOCOPHEROL, PARFUM (ESSENTIAL OILS), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRIC ACID, CITRAL, LINALOOL, CI 77499    


Oltre ad avere un buon Inci, mi è piaciuto molto come prodotto! L'ho messo la mattina (solo con un pò di ombretto sotto) e la sera la linea era quasi intatta!! Questo anche perchè dopo averlo messo si asciuga in pochi secondi, e quindi non si macchia nemmeno la palpebra superiore. Il tratto è deciso e se siete brave a metterlo (non come me, si vede qualche sbavatura ;P) con un paio di passate è già perfetto!
Insomma vi consiglio proprio di andare a fare un giretto sul sito eco-cose, trovere davvero tanti prodotti eco-sostenibili con l'imbarazzo della scelta!
Fatemi sapere se avete già acquistato e come vi siete trovate, e se avete provato prodotti benecos! ;)


2 commenti:

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Ci acquisto regolarmente. Luana è di una gentilezza e professionalità rare. In quanto a Benecos, mi trovo bene con parecchi dei loro prodotti

Dragonfly's Creations ha detto...

Si è davvero molto gentile e disponibile Luana!io ho provato anche uno smalto che a breve recensisco! ;)

Posta un commento