28 apr 2012

Ricetta: TalassoFlyScrub Corpo

Vi siete mai chiesti come poter imitare un famoso prodotto con pochi ingredienti?! A volte si può fare! Con questa semplicissima ricetta potrete avere a casa, con una spesa più che minima, una copia del famoso TalassoScrub di una nota marca!
Fare una volta a settimana uno scrub corpo, è importante perchè aiuta a eliminare le cellule morte e ad esfoliare la pelle, permettendo alle cellule giovani di poter salire in superfice, donando alla pelle un aspetto più liscio e luminoso.
In questa ricetta useremo il sale grosso però potrete scegliere il tipo di ingrediente scrubbante secondo le vostre necessità: per le zone più spesse del corpo come i glutei, le cosce e le ginocchia, vanno bene gli scrub a grana grossa che sono indicati anche per seguire un ciclo anticellulite, snellente e rassodante; per le parti delicate come il décolleté, l’interno delle braccia e delle cosce e la pancia, dove appunto la pelle è più sottile,vanno utilizzati gli esfolianti con particelle piccole che agiscono in modo delicato e con particolare dolcezza!


Quindi avremo bisogno di soli 3 ingredienti:

Olio d'oliva qb
Sale grosso semplice (o del mar morto)
Olii essenziali adatti: Lavanda, Lemongrass, Cipresso

Mettete in una ciotolina il sale grosso, io ho aggiunto (solo per bellezza :P) dei semi di lino, poi inserite l'olio d'oliva a coprire tutto il sale. Infine gli olii essenziali: io ho messo 3 gocce di Lavanda, 5 di Lemongrass e 8 di cipresso (regolatevi in base alla quantità dell'olio preparato). Ed ecco qui creato il vostro fantastico scrub corpo con azione anticellulite e idratante!

Va applicato durante un bagno o sotto la doccia, massaggiando con cura su tutto il corpo, insistendo sulle parti più bisognose e in modo delicato sulle parti descritte prima, dove la pelle è più sottile.
Vi ricordo che subito dopo è consigliabile applicare una crema nutriente in modo da "ripristinare il film idrolipidico" della cute.


Come sempre spero vi sia utile e attendo i vostri commenti!! :D






8 commenti:

Beauty World ha detto...

Adoro lo scrub e poi la lavanda e il cipresso... le mie esenze preferite! Lo provo subitissimo!!!

Beauty World ha detto...

condivido sul mio proflo fb! ;)

Dragonfly's Creations ha detto...

Mi fa piacere che ti piaccia! Sé ti va poi puoi pubblicare le tue foto sulla pagina Facebook! ;)

Anonimo ha detto...

bellissima ricetta! ho solo un dubbio (sicuramente stupido...)lo scrub si deve preparare volta per volta o si conserva?

Dragonfly's Creations ha detto...

Grazie! Questo scrub si può conservare essendo solo una fase oleosa! ;)

Unknown ha detto...

Interessante.....ma potresti indicarmi le quantità di sale e di olio che hai usato all'incirca?

Dragonfly's Creations ha detto...

Francy mi sono regolata mettendo circa 4 cucchiai di olio e il sale a coprire in modo che fosse più denso e facile da spalmare ( in ogni caso cola ma non ti preoccupare ;) )

Dragonfly's Creations ha detto...

Francy mi sono regolata mettendo circa 4 cucchiai di olio e il sale a coprire in modo che fosse più denso e facile da spalmare ( in ogni caso cola ma non ti preoccupare ;) )

Posta un commento