15 mar 2013

Consigli per gli acquisti - Bioalchemilla - Balsamo e Struccante Biofficina Toscana



Oggi in collaborazione con Bioprofumeria Alchemilla, vi presento due prodotti di Biofficina Toscana che ho particolarmente apprezzato! Ecco il primo:


Balsamo concentrato attivo - per capelli


Il flacone è da 200gr e lo trovate sul sito di Bioalchemilla QUI.

Descrizione prodotto
L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto. Al profumo di salvia e limone (da oli essenziali).


Ingredienti attivi: 
olio di oliva biologico, proteine vegetali del fagiolo baccello (estratto), estratti biologici di malva, iperico, camomilla edortica.

INCI:
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Sorbitol, Phaseolus vulgaris extract, Malva sylvestris extract*, Hypericum perforatum extract*, Chamomilla recutita extract*, Urtica dioica extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Salvia sclarea oil, Glycerin, Xanthan gum, Limonene, Linalool, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
*da agricoltura biologica

 
Certificazioni
Certificazione ICEA, Stop ai test su animali, Vegan, Nickel tested.

Consigli d'uso:
applicate il prodotto sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciate agire qualche minuto il prodotto e risciacquate con cura. 

Recensione personale: 
Ho letto tante, ma davvero tantissime recensioni su questo prodotto, tutte super positive, di ragazze che lo definiscono il migliore in assoluto. Quindi ero molto incuriosita quando ho iniziato ad usarlo, ma le prime volte non ho notato molta differenza rispetto ad altri che uso di solito. Poi ho capito che inizialmente bisogna usarlo in modo frequente, ad ogni shampoo e non alternato con altri come facevo io, ed in effetti ho notato un cambiamento! Oltre al classico utilizzo di balsamo, quindi dopo lo shampoo, si può utilizzare anche come impacco/maschera pre shampoo, facendolo agire per 15-20 minuti circa.  I capelli risultano sicuramente più lucidi e morbidi al tatto, districati e lisci

VOTO.................9!


Un altro prodotto di Biofficina Toscana che ho avuto modo di provare è:

Latte tonico bifasico - Lozione viso struccante e detergente 


Il flacone è sempre da 200ml e lo trovate sul sito di Bioalchemilla QUI.

Descrizione del prodotto:
Un cosmetico biologico che con un unico gesto riunisce le funzioni del latte e del tonico per una pulizia quotidiana della pelle del viso. La fase oleosa rimuove il trucco delicatamente, mentre gli idrolati di fiordaliso e camomilla svolgono un'azione lenitiva e tonificante. Con estratto di eufrasia questa lozione di Biofficina Toscana è adatta anche per la zona perioculare. Senza profumazione è indicata per pelli delicate e sensibili. Senza profumazioni aggiunte.
Contiene ingredienti di origine vegetale e biologica tra i quali :
  • Acqua floreale di camomilla, ha proprietà decongestionanti, rinfrescanti, riepitelizzanti e dermopurificanti. Ottima da utilizzare come tonico per pelli delicate e sensibili;
  • Acqua floreale di fiordaliso, ha proprietà tonificanti e rinfrescanti. Può essere utilizzata come tonico per pelli delicate e per lenire la sensazione di gonfiore delle palpebre e delle zone intorno agli occhi. I fiori di fiordaliso sono infatti impiegati, per la presenza in antociani e flavonoidi, nelle infiammazioni a carico dell'occhio sottoforma di acqua distillata.
Ingredienti attivi:
Acqua biologica di camomilla, acqua di fiordaliso, estratto di eufrasia.

Inci:
Ethylhexyl stearate, Aqua, Euphrasia officinalis extract, Centaurea cyanus water, Chamomilla recutita water*, Sodium chloride, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Azulene.
*da agricoltura biologica 

Certificazioni
Certificazione ICEA, Stop ai test su animali, Vegan, Nickel tested.

Consigli d'uso:
Agitare il LatteTonico bifasico di Biofficina Toscana prima dell'uso, mescolando le due fasi, applicarne una piccola quantità su un dischetto e passarlo delicatamente su viso ed occhi. 

Recensione personale:
Questo tonico è consigliato per pelli sensibili, delicate e secche. La formulazione è molto liquida, e dovete ricordarvi di agitarlo sempre prima dell'uso come tutti gli struccanti bifasici; per struccare gli occhi lo trovo davvero molto delicato, non brucia e non ha profumazioni, non irrita gli occhi, e questa secondo me è la cosa più importante. Io personalmete non lo utilizzo sul resto del viso perchè rende le pelli grasse leggermente unte, però se subito dopo avete l'abitudine di sciacquare il viso potete comunque utilizzarlo senza problemi. Lo trovo quindi un buon prodotto per chi vuole qualcosa di particolarmente delicato!

VOTO................................. 7,5!


Che ne pensate? Avete già provato questi prodotti?Fatemi sapere!! Alla prossima ^_^

15 commenti:

Strawberry Claudia ha detto...

Mi sono unita al tuo blog sono la numero 99! Se vai su questa pagina, ti ho citata sul mio blog! http://fantasticarealta.blogspot.it/2013/04/premio-per-il-mio-blog-ringrazio.html

Dragonfly's Creations ha detto...

Grazie mille Claudia!! ^_^

Ariel ~ ha detto...

Ciao, ti ho assegnato un piccolo premio nel mio blog :D Spero che la cosa ti sia gradita ;)

Ti lascio il link al post qui sotto ;)

http://arielmakeupblog.blogspot.it/2013/04/liebster-award-il-mio-primissimo-premio.html

Ariel ~

ecchi ecobio ha detto...

brava che posti sempre l'INCI, questa è una vera recensione XD Sul mio blog c'è una sorpresina x te....passa a dare un'occhiata!
kiss ecchi

Dragonfly's Creations ha detto...

Uuuh ti ringrazio! Arrivo subito!! :D

Twinkle Nature ha detto...

Anche io ho provato questi prodotti e li adoro :)

Chiara Piccirilli ha detto...

Adoro i prodotti biofficina toscana *_*

il Tuo blog è molto carino! Sono una nuova follower!! Ti seguivo su facebook già da tempo!!

Se ti va passa da me :) http://naturaecosmesi.blogspot.it/ ho anche una pagina FB https://www.facebook.com/naturaecosmesi

Dragonfly's Creations ha detto...

Ciao Chiara! Grazie per i complimenti! Mi ricordo di te! ;) passo dal tuo blog e dalla pagina!

Dragonfly's Creations ha detto...

Ciao Chiara! Grazie per i complimenti! Mi ricordo di te! ;) passo dal tuo blog e dalla pagina!

Twinkle Nature ha detto...

^_^ e...se vi va....c'è un bellissimo GIVEAWAY sul mio blog :)questo è il link :)

http://twinklenature.blogspot.it/2013/05/giveaway-un-pensiero-carino-per-voi.html

BeautyLandia ha detto...

anche io ho quel balsamo! Vedo che finalmente hanno cambiato packaging, quel tappo a vite era troppo scomodo ;)

Dragonfly's Creations ha detto...

La foto se non sbaglio è della maschera...quindi probabile che il flacone sia rimasto così! :( però ti do un consiglio: io spesso riciclo i flaconi dei prodotti finiti, quindi se con qualcuno ti trovi scomoda,basta travasare e il gioco è fatto! ^_^

G. ha detto...

Io adoro lo staff di Bioalchemilla, sono gentili e disponibili, e poi la scelta di prodotti è ottima!

Dragonfly's Creations ha detto...

Concordo!! Ma tu acquisti on linea o sei di quelle parti!?

spignatto .review ha detto...

ne parlano tutti molto bene di questo prodotto, sembra davvero promettente..devo fare un ordine!!
passa da me se ti va :)

http://spignattoereview.blogspot.it/

Posta un commento