11 giu 2013

Consigli per gli acquisti: Gli elementi - Siero e Gel per pelli grasse

Ciao, eccomi con un nuovo articolo per la rubrica "Consigli per gli acquisti". Oggi vi parlo di due prodotti del marchio "Gli Elementi delle Terme di Salice", prodotto dall'azienda italiana Dafne. 

I prodotti cosmetici sono tutti di origine termale, da qui il nome del marchio; l'azienda definisce la propria filosofia "una fusione di pensiero orientale e stile tipicamente italiano, ben rappresentata dal logo di origine taoista che vede l’uomo come punto medio tra cielo e terra, tra infinito e finito, identifica nella ritualità della cura estetica del corpo una via per il raggiungimento di una più consapevole armonia ed equilibrio interiore."
I cosmetici si dividono in tre categorie: Linea Viso, Linea corpo e Linea Bagno.

 
Quelli che vi descrivo di seguito fanno parte della linea viso, anche se non ho ancora avuto modo di provarli, ma trovere comunque tutte le informazioni necessarie ;).
Questi due prodotti fanno parte di un trattamento specifico, da utilizzare per pelli miste/grasse;il primo è il

Siero Astringente anti-sebo



Lo trovate QUI.
Siero specifico, dalla gradevole consistenza gélée. Normalizza rapidamente la pelle grassa purificandola e donandole un aspetto radioso, levigato ed uniforme.

Principi attivi
Sulphureous geothermal water; Sebum-Normalising Factor; Bacillus Ferment; Allantoin; Thyme extract; Sage extract; Birch extract; Rosemary extract; Salicylic Acid; Silk Powder.
Descrizione dell'azienda
Fresco e di gradevole consistenza, questo prodotto associa una serie di azioni sinergiche mirate alla rapida normalizzazione delle pelli grasse. Minimizza i pori dilatati, elimina l’effetto lucido, libera i pori ostruiti dal sebo (evitando così la formazione dei comedoni, possibili fonti infettive), liscia la pelle conferendole un effetto levigato ed uniforme. Svolge una profonda azione purificante ed igienizzante grazie all’azione combinata di estratti di lichene islandico, timo, salvia, betulla e rosmarino. Ha un’azione duplice: da una parte una leggerissima e continua esfoliazione enzimatica del tutto naturale assottiglia lo strato ispessito della cute donando compattezza, uniformità e luminosità, dall’altra favorisce un costante ed omogeneo assorbimento dei principi attivi in esso contenuti. Il siero va disteso in modo uniforme e non picchiettato sulla pelle, così che la polvere di seta, distribuendosi in modo uniforme, possa assorbire totalmente con la sua porosità l’eccesso di sebo. Lascia la cute fresca, vellutata e non più lucida.
Modo d'uso
Stendere sul viso con leggeri movimenti circolari da effettuarsi con i polpastrelli, evitare il contorno occhi. Utilizzare tutte le sere prima di coricarsi ed all’occorrenza al mattino prima della crema opacizzante.


Gel detergente dermopurificante



Lo trovate QUI.
Deterge a fondo la pelle agendo con estrema delicatezza, svolge un’efficace azione sebo-normalizzante e rispetta il pH fisiologico.

Principi attivi
Sulphureous geothermal water; Lavender Oil; Tea Tree Oil; Lemon Oil; Lavender extract; Elder extract; Burdock extract; Milfoil extract; Birch Leaf extract; Sage extract; Juniper extract; Arnica extract; Rosewood Wood Oil; Watercress extract; Arnica Montana extract; Glycerin.
Descrizione dell'azienda
Gel detergente efficace e delicato a base di acqua termale sulfurea, dermopurificante e lenitivo. Contiene estratti vegetali preziosissimi per i loro effetti anti-batterici, astringenti e detossinanti. Grazie inoltre alla presenza di uno specifico fito-complesso riequilibrante, deterge a fondo la pelle svolgendo un’intensa attività sebo-normalizzante. Agisce con delicatezza sul film idro-lipidico rispettandone il pH fisiologico. Prodotto a risciacquo privo di SLES (Lauril Solfati).
Modo d'uso
Distribuire in modo omogeneo sul viso inumidito, massaggiare leggermente per sviluppare una morbida schiuma e risciacquare con cura.


Vi cito il pensiero dell'azienda con il quale sono pienamente d'accordo: 

dedicare uno spazio quotidiano alla cura del corpo è un piccolo piacere che aiuta a stare meglio!

Attendo i vostri commenti! Alla prossima! ^_^

6 commenti:

Twinkle Nature ha detto...

Che prodottini interessanti ^-^

Dragonfly's Creations ha detto...

Si si twinkle!! ;)

bio-logicamente, logicamente-bio! ha detto...

ciao!! ti ho premiata nel mio blog, guarda tu stessa:
http://biologicamentebio.blogspot.it/2013/07/vincita-premio-very-inspiring-blogger-2.html

e siccome sono impedita con i banner, puoi trovarlo qui:
http://biocosmesixte.blogspot.it/2013/07/vinto-nuovo-premiovery-inspiring.html

a presto!! :)))

Dragonfly's Creations ha detto...

Grazieee!!passo subito!!

chiara m ha detto...

ciao!!
c'è un premio per te sul mio blog..
biologicamentebio.blogspot.it

Dragonfly's Creations ha detto...

Grazie Chiara passo subito!! ^_^

Posta un commento