02 mar 2012

Acquisti - Alchimia Natura "A...fior di pelle"

In questo post vi parlerò di due prodotti per il viso, che ho potuto testare, di
Il sito dove poter acquistare cosmetici bio-ecologici, si presenta molto ricco di informazioni sia sui prodotti, con  inci, indicazioni sulle proprietà e sui modi d'uso, sia sull'azienda artigianale che coltiva e produce le materie prime utilizzate per ogni singolo cosmetico. 
E' molto interessante trovare indicazioni sul laboratorio dove tutto nasce e, i vari corsi e la consulenza cosmetica che offrono.
Sono molto disponibili e gentili, e velocissimi nella preparazione e spedizione degli ordini. Per sapere i prezzi potete scaricare il catalogo e il listino QUI, con spedizioni a € 8,50 fino a 10 kg. 
I due prodotti testati fanno parte della linea cosmetica "A...fior di pelle" dedicata alla cura di pelli impure.
Inci: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Caprylic/ Capric Triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Zinc Oxide, Arctium Lappa extract*, Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Glyceryl caprylate, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Rosmarinus officinalis oil**, Mentha piperita oil*, Citrus limonum oil**, limonene****, linalool***, citral***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%

Questa crema è indicata per la pelle del viso soggetta ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione eccessiva di sebo. 
Il profumo si presenta molto fresco e gradevole, con una consistenza forse un pochino troppo liquida, ma che si spalma e si assorbe molto facilmente. Dopo una sola settimana di utilizzo il viso sembra già più pulito dalle imperfezioni come punti neri o pori dilatati, e idratato. Per pelli grasse la vedo ottima grazie all'utilizzo dell'olio di vinaccioli come principale, e da subito una sensazione astringente, per la presenza di olii essenziali di rosmarino, limone e menta piperita, e quindi non unge la pelle.
Davvero un ottimo prodotto per chi pur avendo la pelle impura e grassa non vuole rinunciare all'utilizzo giornaliero della crema per l'idratazione del viso, e poi è al 100% verde!

Lenicrema

Inci: Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Lavandula Angustifolia water*, Ricinus Communis oil, Ceteraryl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Glycerin, Alcohol*, Zinc oxide, Helicrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Ribes Nigrum extract*, Glycyrrhiza Glabra extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, Mentha Piperita oil*, Xanthan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**olio essenziale naturale 100%
Erbe da Agricoltura Naturale
Crema viso speciale per eruzioni cutanee, lenisce la pelle irritata dall'acne. 
E’ una crema dermoprotettiva e altamente lenitiva, contro le irritazioni della pelle, questo grazie agli estratti naturali specifici per questi problemi e alla presenza dell'ossido di zinco. Può essere utilizzata sia mattina che sera sul viso, senza ungere la pelle, anzi dà subito una sensazione di freschezza con un buon profumo di liquirizia. Aiuta ad attenuare irritazioni di vario tipo come acne, scottature o prurito. 
Anche questa si presenta molto leggera grazie all'uso dell'olio leggero di vinaccioli e dell'acqua di lavanda. Dà la sensazione già dopo qualche applicazione, passata sul viso tendente acneico, di lenire i punti colpiti da acne, e ho notato che aiuta anche ad ammorbidire e far scomparire le crosticine. Quindi un valido aiuto per purificare la pelle irritata. Anche questa (come tutti i loro prodotti) 100% verde!

Sono molto contenta di aver conosciuto questo sito e di aver provato questi validi prodotti, anche perchè sapere che dei produttori si affidano alle proprie risorse e conoscenze per la formulazione di cosmetici è importante! E soprattutto perchè utilizzare dei prodotti eco-bio al 100%, senza quindi scendere a compromessi, è meglio!! :)
Lasciatemi i vostri commenti e fatemi sapere se li avete provati!

0 commenti:

Posta un commento